Evento conclusivo progetto cooperazione transfrontaliera “i.e.Smart: essere giovani è proprio una bella impresa!” per creare giovani imprenditori

L’Assessore regionale al lavoro Elena Donazzan sarà presente domani a Venezia, nella sede della Regione Veneto Palazzo Grandi Stazioni alle ore 11,30 all’evento conclusivo del progetto di cooperazione transnazionale i.e. Smart. Il progetto ha coinvolto sei paesi europei fra cui l’Italia e sette aree territoriali, fra le quali anche il Veneto per stimolare e sostenere i giovani nella produzione di idee e progetti imprenditoriali innovativi con lo scopo di creare nuove imprese.

Partendo da questo presupposto la Regione del Veneto Sezione Lavoro ha organizzato il concorso Veneto Smart Competition, che ha aiutato i giovani partecipanti a definire un business plan con il quale avviare la propria attività imprenditoriale. Saranno proprio questi giovani neoimprenditori a raccontare le loro esperienze nel convegno intitolato “i.e.Smart: essere giovani è proprio una bella impresa!”

Idee di impresa accomunate da un uso intelligente del web, creative ma anche sostenibili: si passa infatti da un nuovo servizio di interpretariato fruibile anche da persone diversamente abili (Veasyt Live!) a una banca del tempo condivisibile sui social network (Startempo), al primo social magazine network italiano (Gushmag) al camping iper-ecologico (Stella degli Elfi). Ma ci sono anche un servizio di carpooling per eventi (Happy Ways) e un negozio su misura di pasticceria bio (Dolce far niente). Saranno inoltre illustrate le opportunità e i servizi oggi disponibili in Veneto per i giovani che intendono realizzare la propria idea d’impresa, passando dall’idea al fatto concreto.

This entry was posted in Regione del Veneto and tagged , , , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>