Innovazione e valorizzazione del settore agroalimentare

30 giugno, ore 09.00, Auditorium Campus di Via Torino – Mestre

“Ricerca e innovazione delle Università del Veneto per la sostenibilità e la valorizzazione del settore agroalimentare”. È il titolo dell’evento in programma martedì 30 giugno all’Auditorium Campus di Via Torino, a Mestre. Organizzato da Regione Veneto e Veneto Innovazione, in collaborazione con Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto, l’incontro è rivolto direttamente alle aziende del settore, che vogliano beneficiare dei contributi offerti dalla ricerca universitaria in termini di conoscenze, tecnologie e innovazione.

I protagonisti dell’evento incontreranno la stampa alle 13.00 nella sala grande della biblioteca del Campus Scientifico.

Ad aprire la giornata, a partire dalle 9.00 Infoday di Programma Life, il programma per l’Ambiente e l’Azione per il Clima dell’Unione Europea per il 2014-2020.

Dalle 14.15, al via l’incontro “Ricerca e innovazione delle Università del Veneto per la sostenibilità e la valorizzazione del settore agroalimentare”. Dopo i saluti di benvenuto portati dal prof. Achille Giacometti Prorettore alla Ricerca dell’Università Ca’ Foscari Venezia e del dott. Antonio Bonaldo Direttore della Sezione Ricerca e Innovazione della Regione del Veneto, ci sarà l’intervento di rappresentanti dalle quattro università della Regione.

Cibo e cultura, sicurezza alimentare, produzioni e stabilimenti sostenibili: questi alcuni dei temi trattatati nelle relazioni degli ospiti, docenti e ricercatori provenienti dall’Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Verona, Università di Padova, e Università IUAV di Venezia.

Le iscrizioni sono aperte nel sito di Veneto Innovazione, nella sezione dedicata agli eventi. http://www.venetoinnovazione.it/index.php?q=ExpoVenetoCa_Foscari

Regione Veneto per EXPO

In occasione di Expo 2015, la Regione Veneto ha avviato diverse attività per promuovere la qualità delle produzioni del territorio.

All’interno di questo contesto ha organizzato, attraverso Veneto Innovazione e in collaborazione con gli Atenei veneti, una serie di eventi indirizzati alle imprese che operano nei settori dell’agroalimentare che vogliano innovare beneficiando del supporto del sistema della ricerca regionale.

Docenti e ricercatori presenteranno i progetti e le tecnologie che stanno sviluppando all’interno delle loro Università, con l’obiettivo di creare sinergie con le aziende e assisterle nello sviluppo di prodotti e tecniche produttive nel settore agroalimentare.

Dopo l’appuntamento del 30 giugno il ciclo di incontri si concluderà a Venezia venerdì 3 luglio.

http://www.venetoinnovazione.it/index.php?q=ExpoVenetoCa_Foscari

This entry was posted in Agroalimentare and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>