Vendite online. Marcato: “Riparte il progetto veneto per le scuole su opportunità e rischi. Contiamo sui giovani per combattere la contraffazione”. Venerdì a Vicenza

Fonte: Facebook

Riparte il progetto regionale “E-Commerce e truffe informatiche” che si propone di far conoscere ai ragazzi delle scuole superiori le grandi potenzialità, anche in una prospettiva occupazionale, dell’e-commerce e del mercato digitale ma anche i rischi nell’utilizzo di tale strumento.

Il progetto della Regione, in collaborazione con l’Associazione per la difesa e l’orientamento dei consumatori (ADOC) del Veneto, prevede incontri in ogni provincia con la partecipazione del ten. col. Ivan Toluzzo Comandante del Gruppo Tutela Mercato Beni e Servizi del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Venezia, Luca De Pietro docente di E-Government ed E-Democracy all’Università di Padova, e l’inviato del programma televisivo “Striscia la Notizia” Moreno Morello per promuovere la cultura digitale tra i giovani, in quanto futuri clienti e imprenditori, e anche per evitare i rischi di truffe.

Il primo incontro di questa nuova tornata è in programma venerdì 21 aprile a Vicenza  presso Cinema Patronato Leone XIII (Contrà Vittorio Veneto) dove sono attesi 400 studenti dell’Istituto Tecnico Fusineri (dalle ore 10 alle ore 12).

L’assessore regionale al commercio e alla tutela del consumatore Roberto Marcato è particolarmente soddisfatto per il successo che ha finora ottenuto l’iniziativa con riscontri molto positivi da parte degli studenti: “è una formula – sottolinea – che si presta bene a catturare la loro attenzione e stimolare il loro interesse per una tematica che sta avendo sviluppi rilevanti. Un aspetto su cui la Regione è molto attenta è quello della contraffazione, che per essere contrastato richiede un cambio di passo culturale: non si può infatti acquistare prodotti di qualità a prezzi irrisori. Per ottenere risultati contiamo sui giovani”.

This entry was posted in Regione del Veneto and tagged , , . Bookmark the permalink.