Tutto l’Universo che ci aspetta: David Miller racconta i programmi spaziali della NASA

Che posto abbiamo nell’Universo? Che cosa sappiamo davvero e quanto c’è da scoprire? Dove ci hanno portato e dove ci porteranno le missioni NASA, le esplorazioni e le scoperte scientifiche?
A cercare di dare una risposta a questi e ad altri quesiti sullo spazio sarà David Miller, professore di Aeronautica e Astronautica al MIT di Boston, dove ha ricoperto anche il ruolo di Direttore dello Space Systems Laboratory. Miller è stato inoltre per due anni Chief Technologist al quartier generale della NASA a Washington.
L’incontro Looking outward, inward and homeward: the NASA Space Programs, si terrà martedì 18 aprile 2017 alle ore 15 nell’Aula Magna di Palazzo del Bo a Padova. Questo incontro si inserisce nell’ambito di una serie di Perspective Lecture organizzate dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Padova, in collaborazione con il CISAS, per favorire lo sviluppo e lo scambio di conoscenze in ambito accademico, di ricerca e imprenditoriale.
Introducono i proff. Massimo Guglielmi, Direttore DII ed Enrico Lorenzini, dipartimento DII.
La partecipazione all’incontro è libera previa iscrizione on line entro il 17 aprile 2017 all’indirizzo http://www.dii.unipd.it

This entry was posted in Università and tagged , , . Bookmark the permalink.