Successione d’impresa: ottimizzare la trasmissione

Il cambio generazionale rappresenta un tema attuale anche per l’economia veneta, caratterizzato dalla presenza di moltissime imprese di piccola e media struttura. Sempre più imprese venete devono affrontare il cambio generazionale, visto che i proprietari o i vertici d’impresa hanno ormai raggiunto l’età pensionabile. Se non viene individuato un successore adatto si perderanno posti di lavoro, si sprecheranno risorse, know-how ed esperienza.
La successione d’impresa è una tematica sensibile, da cui dipenderà lo sviluppo futuro della vostra azienda, che influenzerà la situazione finanziaria dell’impresa ed il suo potenziale d’innovazione, ed inoltre l’esito della successione avrà risvolti sulla vostra vita, su quella dei vostri familiari e su coloro che in qualche modo sono legati alle vicende dell’azienda.
La successione d’impresa va dunque pianificata per tempo, in un momento in cui sussiste ancora la libertà di fare scelte, piuttosto che aspettare ed essere poi costretti ad attuare scelte imposte dalla situazione di fatto.
A tutti gli interessati al tema della successione d’impresa e a coloro che sono coinvolti nelle fasi del cambio generazionale dei vertici aziendali, C-TEMAlp offre una panoramica sui molteplici aspetti della tematica, fornisce un sostegno per minimizzare errori e vuole incentivare a riflettere su soluzioni ancora indiscusse. Cogliete l’opportunità di un primo colloquio informale!

Le imprese interessate possono chiamare Veneto Innovazione per ricevere ulteriori informazioni sui servizi.

Rif.: Dott.ssa Maria Sole D’Orazio
041 8685301

http://www.venetoinnovazione.it/index.php?q=CTEMAlp_ita

www.alpine-space.eu/projects/c-temalp.

This entry was posted in Progetti Europei, Unione Europea and tagged , , , . Bookmark the permalink.