La Notte dei Ricercatori a Verona

Venerdì 29 settembre, in Piazza dei Signori, torna la Notte dei ricercatori, evento ufficiale dell’Università di Verona per la VenetoNight. Il tema centrale di questa edizione 2017 sarà “Il Metodo Scientifico” che sarà presentato al pubblico con un evento innovativo, creativo e divertente.

La ricerca scientifica dell’ateneo di Verona sarà raccontata attraverso musica, spettacolo, talk show, esperimenti live, un’area stand dove il pubblico potrà conoscere dal vivo i “misteri della ricerca” e un’area demo e talk dove incontrare e ascoltare i ricercatori. A partire dalle 17 e per tutta la serata Piazza dei Signori verrà animata da un’area stand e talk con esperimenti, speech, workshop e la possibilità di soddisfare le più disparate curiosità confrontandosi direttamente con ricercatori e docenti.

Dalle 19.30 intrattenimento musicale per l’aperitivo con Vittoria e i Gorilla mentre si prepara il grande spettacolo della serata che inizierà alle 21. Sotto la brillante guida del conduttore, speaker radiofonico e autore Carlo Pastore e di una live band effervescente come i RIDILLO, i protagonisti del mondo della ricerca porteranno sul palco di VenetoNight talk originali ed esperimenti che vi sapranno sorprendere.

E per una chiusura davvero emozionante, PIF, con una performance unica che, partendo dal metodo scientifico, tema portante dell’evento, toccherà argomenti di attualità e di rilevanza sociale. Pif, conduttore, regista e attore, noto al grande pubblico, si è distinto come regista, autore e sceneggiatore del film “La mafia uccide solo d’estate” (e poi di “In guerra per Amore”) e per il grandissimo impegno nella lotta contro le mafie e in difesa dei diritti civili. Lo show che porterà sul palco de La Notte dei Ricercatori di Verona sarà segnato dallo stile unico di Pif, quello che il giornalista e critico, Aldo Grasso, ha definito “un giornalismo d’inchiesta innovativo, un’antropologia light”.

Inoltre, a partire dalle 17, una selezione dei migliori truckfood su mezzi vintage con menu gourmet per deliziare anche il palato.

Info: www.venetonight.it/verona

 

Sponsor & Partner: ESU di Verona, AGSM Verona, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, Ròseo Hotel Leon D’Oro

Con il Patrocinio di Comune di Verona

 

PARTECIPA

This entry was posted in Università and tagged , . Bookmark the permalink.