A Roma per la giornata nazionale SME Instrument 2018-2020

Veneto Innovazione, referente regionale di Enterprise Europe Network, invita le PMI Venete alla giornata nazionale SME Instrument 2018-2020 che si terrà a Roma il prossimo 19 ottobre. L’appuntamento si divide in due sessioni.

La mattina sarà dedicata alle aziende italiane che intendono partecipare a SME Instrument nel prossimo futuro e, tra gli altri, vedrà gli interventi del MIUR e dell’EASME. L’info day si aprirà con i saluti istituzionali, si concentrerà poi sull’analisi della partecipazione italiana nei primi quattro anni di implementazione e sulle principali novità previste nell’ultimo triennio 2018-2020. Infine, parte centrale dell’info day, la presentazione di casi di successo con la partecipazione di aziende diverse tra loro per settore, struttura, dimensioni, ecc.

Per maggiori informazioni:
http://www.apre.it/eventi/2017/ii-semestre/sme-info-day-nazionale/

Al pomeriggio, invece, si terrà la decima tavola rotonda dedicata ai vincitori SME Instrument di Fase 1, che si accingono a presentare la proposta di Fase 2. La sessione verterà sulla simulazione dell’intervista di Fase 2, coinvolgendo tre esperti con background per lo più finanziario e due aziende, al fine di trarre spunti utili per le aziende presenti. Si tratta di un primo tentativo di simulazione il più vicino possibile alla realtà di quanto avverrà a Bruxelles a partire dalle call del 2018.

Per confermare la partecipazione alla sessione del pomeriggio si prega di inviare una email a: carbone@apre.it; rotolo@apre.it

This entry was posted in Unione Europea and tagged , , . Bookmark the permalink.