Il trasferimento di impresa nello Spazio Alpino: la conferenza finale di C-TEMAlp

Il 18 ottobre 2018 presso il Forum der IHK Akademie München Monaco di Baviera si terrà l’evento finale del progetto C-TEMAlp dal titolo “Il trasferimento di impresa nello Spazio Alpino”.
Molti imprenditori faticano a trovare un successore a cui trasferire la propria impresa. Spesso ciò accade perché la ricerca si limita al territorio circostante. Il trasferimento d’impresa rimane tuttavia un tema chiave, soprattutto per le aziende a gestione familiare e le piccole e medie imprese nella regione alpina. Per queste ultime il trasferimento d’impresa costituisce una grande sfida.

Il progetto Interreg “C-TEMAlp: Continuity of Traditional Enterprises in Mountain Alpine Space Areas”, cofinanziato dall’ Unione Europea, è stato ideato proprio per migliorare le condizioni generali delle successioni d’impresa a livello transnazionale nelle regioni dell’Arco Alpino. Veneto Innovazione, leader di progetto, insieme agli altri partner di cinque regioni alpine hanno esaminato negli ultimi tre anni possibilità relative alla successione d’impresa transnazionale, hanno sviluppato nuovi servizi a sostegno delle PMI ed hanno costituito un network di esperti internazionali.
Durante la conferenza finale verranno illustrate le esperienze raccolte dai partner del progetto, dagli esperti, dagli imprenditori e stakeholder nell’ambito di processi di trasferimento d’impresa transnazionale di successo. Ospiti del mondo della politica e dell’economia riferiranno e si confronteranno in merito alle possibilità e le sfide di una successione d’impresa nella regione alpina. Il convegno si concluderà con un momento di Networking in cui gli ospiti avranno occasione di conoscersi e confrontarsi sulla tematica.

Quando: Giovedì, 18 ottobre 2018 dalle ore 12.00 alle 20.00
Dove: Forum der IHK Akademie München, Orleansstraße 10-12, 81669 Monaco di Baviera

L’evento è gratuito previa registrazione al sito: http://www.ihk-muenchen.de/business-transfer

This entry was posted in Progetti Europei and tagged , , , . Bookmark the permalink.